Annamaria Vigliotti
Annamaria Vigliotti è una stilista pugliese.
Sin da bambina ha coltivato la sua passione per la moda e con determinazione e spirito di sacrificio nutre la sua passione con lavori saltuari.
Decide quindi di trasferirsi a Roma per perfezionare il suo percorso di studi e lavoro, in questo periodo segue vari stage, tra cui spicca un anno di laboratorio per una delle Premier di Valentino e come consulente di stile per conto di Basile, a Piazza di Spagna.
Maturata l’esperienza necessaria, decide di ritornare nella sua terra d’origine e da qui disegna e segue le aziende, approfittando dell’ispirazione che solo la terra di Puglia sa dare.
Col nuovo millennio prende forma il sogno che aveva sin da bambina, realizzare e vendere abiti e accessori esclusivi, quindi apre il suo brand omonimo.
Inizialmente il percorso la vede sola al timone, successivamente coinvolge anche il suo caro amico d’infanzia Antonio, che diventa il suo stretto collaboratore e nel tempo si affiancheranno altre professionalità e collaborazioni per poter ampliare il lavoro.
Nel tempo si sono sviluppate tante collezioni e iniziative realizzate e portano altrettanti successi e soddisfazioni.
L’evoluzione stilistica del brand e la sempre attenta cura ai dettagli portano in TV le collezioni firmate Annamaria Vigliotti, dove veste attrici e conduttrici nelle varie trasmissioni televisive.
Arrivano anche i premi, viene insignita del premio “L’Ulivo d’Oro”, conferito a chi, per propri meriti, si distingue al di fuori del proprio territorio.
Vanta diversi concorsi vinti come stilista e casa produttrice, ricevendo premi e attestazioni anche televisive.
Con la crisi pandemica nel biennio 2020/2021 viene meno il suo più fidato collaboratore e l’attività ne esce penalizzata fortemente.
Come l’Araba Fenice, con tenacia, dedizione e convinzione riparte più forte di prima evolvendo il suo brand aprendo un nuovo showroom e anche grazie agli eventi, il brand ritorna vivo e dinamico.
L’ulteriore salto di qualità arriva con lo sviluppo del sito web e digitalizzazione del brand, improntato ad avvicinare l’utenza e seguirla in ogni aspetto di stile.