Spedizioni
Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere e aventi un personale tracking number, così da monitorare in qualsiasi momento la posizione della spedizione.
Annamariavigliotti.it si appoggia al corriere SDA per tutte le spedizioni nazionali (Italia) e FedEx per tutte le spedizioni internazionali (Wordlwide).
Tutti gli ordini vengono evasi entro e non oltre 72h dalla ricezione del pagamento eccetto comunicazioni differenti che verranno fatti via email, immediatamente dopo l’acquisto.
Se hai domande o desideri avere maggiori informazioni, ti invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo info@annamariavigliotti.it.
Come effettuare un reso e condizioni necessarie per l’esercizio del diritto di recesso
1. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro sette (7) giorni dal ricevimento dei prodotti mandando una email all’indirizzo info@annamariavigliotti.it e spiegando il motivo del reso.
b. i prodotti resi non devono essere diversi da quelli acquistati e/o non appartenenti al catalogo annamariavigliotti.it;
c. i prodotti non devono essere stati acquistati per finalità di rivendita;
d. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
e. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
f. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale senza segni di manomissione;
g. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato ad annamariavigliotti.it la tua decisione di recedere dall’acquisto;
h. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, annamariavigliotti.it, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di spedizione di acquisto e le spese di spedizione del reso, vale a dire quelle pagate in fase di primo acquisto e quelle per la restituzione ad annamariavigliotti.it dei prodotti acquistati.
2. Modalità di restituzione dei prodotti ad annamariavigliotti.it e costo del reso
Se desideri restituire un articolo, ti consigliamo di utilizzare una spedizione con tracking number, così da visionare l’avanzamento della tua spedizione. Qualora il pacco venga smarrito e non fosse rintracciabile perché senza tracking number, annamariavigliotti.it non rimborserà in alcun modo l’ordine.
Ti preghiamo di assicurarti che i prodotti vengano restituiti all’indirizzo di restituzione indicato nella mail che ti invieremo una volta cominciata la procedura di reso.
I costi di spedizione sono interamente a carico dell’acquirente e non verranno in alcun modo rimborsati.
3. Verifiche di conformità dei prodotti restituiti
Il tuo reso non potrà essere accettato qualora non sia conforme alle condizioni di cui elencati sopra, ovvero nelle ipotesi in cui gli articoli risultino manomessi, usurati, presentino segni di utilizzo o non siano in possesso dell’etichetta originale.
Tutti i prodotti devono essere restituiti inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi con i quali sono stati spediti e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti, oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione.
Annamariavigliotti.it verifica, se necessario anche tramite controllo fotografico e video, la conformità dei prodotti resi.
Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale, annamariavigliotti.it si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso di conseguenza. Qualora annamariavigliotti.it a fronte delle verifiche effettuate decidesse di non accettare il reso, invierà una comunicazione al consumatore, informandolo in modo puntuale dei motivi per i quali il reso non può essere accettato.
Con la comunicazione di mancata accettazione del reso, annamariavigliotti.it informerà il consumatore che i prodotti oggetto di reso potranno essere rispediti al consumatore a spese di annamariavigliotti.it, qualora li voglia indietro, con eccezione delle ipotesi in cui il consumatore abbia erroneamente reso prodotti non acquistati sul Sito e quindi non appartenenti al catalogo annamariavigliotti.it e/o comunque diversi da quelli acquistati. In tal caso al consumatore saranno fornite le informazioni per il ritiro a proprie spese dei prodotti.
Annamariavigliotti.it non assume alcuna responsabilità in caso di oggetti personali posti per errore all’interno del pacco del reso e spediti ad annamariavigliotti.it.
4. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che annamariavigliotti.it avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e annamariavigliotti.it procederà al rimborso integrale della merce (fatta eccezione delle spese di spedizione), ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti a norma del paragrafo che precede, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e annamariavigliotti.it procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato da annamariavigliotti.it nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso o comunque dalla data di accettazione del reso da parte di annamariavigliotti.it, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
• acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
• pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
5. Prodotti affetti da vizi o non conformi
5.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando annamariavigliotti.it, entro sette (7) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su annamariavigliotti.it inviando una mail all’indirizzo info@annamariavigliotti.it; se il difetto si manifesta dopo sette (7) giorni, contatta il Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo info@annamariavigliotti.it.
Ti ricordiamo che i prodotti vanno restituiti nelle medesime condizioni nelle quali sono stati ricevuti. Per maggiori informazioni circa le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.
5.2 Annamariavigliotti.it verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, escluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti ad annamariavigliotti.it.
5.3 Nel caso in cui annamariavigliotti.it non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, annamariavigliotti.it avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
6. Cambio dei prodotti
Non è disponibile il servizio di cambio dei prodotti: se desideri ricevere una taglia o un colore diverso, puoi restituire il prodotto ed effettuare un nuovo ordine.
7. Cartellino identificativo del prodotto
Ti ricordiamo che tutti i prodotti messi in vendita da annamariavigliotti.it sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.
Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.